domenica 15 febbraio 2015

Da Allattiamo Insieme a L'Ostetrica del Villaggio

Eccomi qua finalmente!come ormai non è più un mistero il fatto che Allattiamo Insieme abbia subito una "mutazione". E' passato più di un anno dal mio ultimo post, in questo anno ci sono stati tanti cambiamenti nella nostra vita: il 26.6.2014 dopo una  gravidanza molto serena e un parto favoloso (in acqua ovviamente!) è arrivata Anita  con il suo dolce sorriso; ad agosto si è aggiunta alla famiglia anche Maia, un cucciolone di pastore maremmano che di certo, non ci fa annoiare...insomma, tante novità, tante esperienze  belle e brutte, ma il blog rimaneva sempre in standby...non mi sentivo più molto ispirata e diciamo che parlare "solo" di Allattamento , mi stava un po' stretto.



Io sono un'Ostetrica che si occupa di tanti aspetti della vita della Donna e della Coppia, per cui mi sembrava  giusto dare il giusto spazio  anche altre tematiche delle quali mi occupo e amo occuparmi! Ed ecco che così, come è nata la mia seconda bambina, nasce anche il mio "secondo figlio bloggeriano"....



Perchè l'Ostetrica del Villaggio?in passato, nei paesi come il mio, esisteva l'Ostetrica Condotta, una figura stimata da tutta la Comunità, che conosceva da vicino ogni famiglia ed era un punto di riferimento fondamentale per la maggior parte delle donne. Rappresentava una guida rispetto alla salute in generale, oltre che a quella procreativa , nell’intero arco della vita; la sua presenza veniva vissuta come quella di una professionista, ma anche di una guaritrice e di una confidente. Agiva in maniera autonoma, certo con grande responsabilità, ma godeva della fiducia, stima e rispetto di tutti. 

Ecco io mi sento un po' così, o meglio mi piacerebbe diventarlo!Il mio lavoro si svolge all'interno del Consultorio, dove ho la grande fortuna di lavorare quasi completamente in autonomia e potermi confrontare con tutte le età della Donna: adolescenti, donne in gravidanza, problematiche ginecologiche, allattamento, menopausa e tanto altro! Sì, è vero, non faccio più "nascere i bambini", ma questo non importa, perchè questa è la strada che ho scelto e che sono orgogliosa di percorrere.

Per cui, se vi andrà di seguirmi, qui troverete tante rubriche di vario genere, dedicate alle donne di tutte le età, alle mamme e ai papà, alle nonne e chi più ne ha più ne metta! 
A presto , Daria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...