venerdì 26 giugno 2015

#MY LIFE: la tua nascita rispettata

26.6.2014  h3.00
qualcosa mi sveglia...la casa è silenziosa, tutti dormono e non fa troppo caldo...sento qualche dolorino alla schiena, vado in bagno e mi sembra di aver perso un pochino di liquido. E' poco poco e il colore è chiaro, per cui decido di aspettare e ritorno a letto...le contrazioni si fanno più frequenti, ma sopportabili e riesco a riposare ancora...non ci posso quasi credere...sta succedendo davvero il 26 come ha predetto la zia Mari! Sapevo che saresti nata prima, tu mi hai ascoltata....Alle 7 comincio a non riuscire a stare più a letto e chiamo Graziella la mia collega che mi accompagnerà in ospedale. Con lei decido di aspettare le 8 che arrivi mia mamma per Fabio e poi di vederci al Consultorio per visitarmi.

Fabio si sveglia, è arrivato il momento...quel momento che avevo cercato di immaginare tante volte, lo prendo in braccio e con la voce un pò tremula e un nodo in gola gli dico "Amore, la mamma e papà devono andare a far nascere Anita"...lui protesta per un po', quasi come se seguisse un copione prestabilito, e all'improvviso si gira e mi dice "Dai mamma, vai adesso, devi far nascere Anita!"...e io con le lacrime agli occhi, mi allontano.

Arriviamo al consultorio, la mia seconda casa...c'è la Gemma, arriva la Graziella..ridiamo,scherziamo...bene,siamo sui 2cm possiamo metterci in marcia! Pretendo una tappa all'autogrill per fare colazione (mi servono energie d'altronde): tra una contrazione e l'altra cappuccino e brioche, penso che all'autogrill ci abbiano presi per pazzi!

h10.00
Siamo in ospedale, le contrazioni sono sempre più regolari, ogni 5 minuti...monitoraggio, visita...3cm procediamo alla grande!


h11.00
Saliamo in sala travaglio, Martina e Wilma mi chiedono dove voglio stare...stanza vasca ovviamente, non si sa mai che stavolta riesca a fare il mio tanto agognato parto in acqua!Niente camicia da notte nè ciabatte...voglio rimanere così, vestita come sono arrivata e scalza...sento la terra, le mie radici...ad ogni contrazione sento l'energia di questa onda di vita che attraversa il mio corpo e scarica a terra...respiro, vocalizzo...aaaahhhh.....mmmmmmm.....erano le mie preferite anche al corso preparto...il tempo scorre...


h13.00
La vasca è piena, siamo sui 6 cm...le contrazioni mi danno un po' di tregua, sono più distanti, ma io vorrei entrare comunque. La ginecologa non è molto d'accordo, ma Lidia dice che semmai dopo un'oretta mi fa uscire...invece no, io bramo quell'acqua, è il parto che ho sempre sognato, è il parto che ho visualizzato durante uno dei rilassamenti al corso...è quello il mio posto, ne sono certa!
Ah, finalmente in acqua, mi sento leggera, riesco a cambiare posizione più velocemente e facilmente...il dolore è più sopportabile ma le contrazioni ripartono alla grande...più intense, più ravvicinate...in ginocchio appoggiata al bordo della vasca, questa è la mia posizione...

h14
Le contrazioni non mi danno tregua...Giò è appena risalito,ha preso un tramezzino...non volevo s i allontanasse, lo sento, manca poco,sta per arrivare...eccolo,il desiderio di spingere è irrefrenabile...vai bambina mia, sono pronta a lasciarti andare, prendi la tua vita...

h14.20
Eccoti piccola mia, sei sgusciata fuori come un pesciolino, senza interferenze, senza indicazioni da seguire...solo tu ed io...tu sei stata la mia forza e mi hai guidata a farti nascere...questa è la tua nascita rispettata...Buon Primo Compleanno amore mio!

La tua mamma

4 commenti:

  1. Mi hai fatto piangere!!!! Sul serio sto lacrimazione come una sciocca...baci e auguri piccola Anita!!! Consuelo

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto piangere come una fontana, figlia mia, per la commozione ... anche se è passato già un anno ...
    La tua mamma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...