martedì 17 febbraio 2015

#IL CONSULTORIO: Che cosè?

Direi di partire dal principio...cos'è il CONSULTORIO? 

Il Consultorio Familiare fu istituito nel 1975 ed è un servizio sanitario GRATUITO  predisposto all'accoglienza, all' ascolto e all'aiuto di donne, giovani, coppie e famiglie di qualsiasi etnia (anche privi di assistenza sanitaria); si occupa della tutela della salute della donna in tutte le fasi della sua vita, dall'adolescenza, alla gravidanza,  fino alla menopausa e oltre.  Nel Consultorio Familiare lavora un'equipe di più operatori sanitari che collaborano tra di loro per offrire diversi servizi: Ostetrica, Ginecologo, Assistente Sociale, Psicologo, Vigilatrice d'infanzia.  E' possibile rivolgersi in maniera DIRETTA, ovvero spontaneamente, senza richiesta del medico curante, tranne per usufruire di alcuni servizi in particolare.

Purtroppo in passato veniva considerato un luogo di "serie B", ovvero dove si rivolgevano solo persone con risorse economiche scarse, che non potevano permettersi cure nel privato, ma per fortuna questo retaggio sta cambiando e poi io penso sempre, perchè pagare quando si può avere un servizio comunque valido (...modesta!!!) e gratuito?

In questa rubrica vi parlerò principalmente della parte che mi riguarda direttamente, ovvero il Consultorio Ostetrico Ginecologico, illustrandovi i vari servizi che noi offriamo, come e quando accedervi.

Se vi rivolgerete al Consultorio Ostetrico Giecologico di Pontremoli  troverete:

2 OSTETRICHE
io e  la mia collega Gemma, che siamo presenti tutti i giorni
dal LUNEDì al SABATO MATTINA dalle h 8.00 alle h 13.30 
 il MARTEDì e GIOVEDì POMERIGGIO previo appuntamento telefonic

1 GINECOLOGO
che riceve il LUNEDI' MATTINA dalle h9.00 alle h12.00
previo appuntamento telefonico

il numero diretto per contattarci è 0187.4630219


Bene, spero di essere stata chiara...vi aspetto numerose!
Daria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...